ShareMouse, mai più grovigli di cavi!

Stanco di lavorare su più portatili cambiando continuamente posizione dei polsi? Vuoi controllare più Mac con il tuo TouchPad preferito? Uno Switch KVM è un sogno proibito? Dimentica notti insonne passate alla ricerca di uno switch economico, passa a ShareMouse!

ShareMouse è una “piccola” applicazione che ci permette di condividere, tramite la rete, i nostri amati dispositivi di input con altre “macchine”. Il funzionamento è semplice: si installa l’applicazione sui Mac (o pc Windows) che si desidera, si configura il layout dei monitor e si inizia a lavorare in tranquillità, “switchando” da un pc ad un altro! Non condividerai “una” sola postazione, ma qualsiasi postazione può trasferirsi su quella desiderata!

Per snocciolare meglio ShareMouse, prendiamo come esempio la condivisione della tastiera e del mouse di un MacBook (alla nostra destra) su un pc (Windows, alla nostra sinistra), entrambi disposti sulla stessa scrivania. Stiamo lavorando sul Mac ma ci serve chiudere instantaneamente un’applicazione in Windows: dopo aver inizialmente configurato la disposizione dei “monitor” in “Monitor Manager”, ci basterà spostare il mouse al di fuori dello schermo, in direzione del pc, per vedere “magicamente” comparire e muovere il cursore su Windows! Questa “condivisione magica” non è unilaterale o di tipologia client-server, difatti anche il pc Windows ha la facoltà di “spostare” mouse e tastiera su OS X! Più in là, vedremo come ShareMouse potrà tornarci utile in ambiti di “recupero hardware“.

E non è tutto! ShareMouse ci permette di sincronizzare la ClipBoard (da “Data Exchange”) e l’ormai irrinunciabile drag&drop dei files! Stai assaporando la potenzialità di ShareMouse? Teoricamente, praticamente e se hai letto l’articolo su iTouch-Server su imaccanici.org, insieme a ShareMouse e Touch Mouse potremmo utilizzare il nostro smartphone come mouse-tastiera per più dispositivi!

ShareMouse viene distribuito in tre edizioni:
– Freeware (2 computers e 2 monitor massimi)
– Standard Edition (come la Freeware, per usi commerciali)
– Pro Edition (9 computers e 16 monitor massimi)
– Sito Web: http://www.keyboard-and-mouse-sharing.com/
Ora, hai solo l’imbarazzo della scelta!

Copyright © 2015 kext | www.imaccanici.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *